top of page


LA SALUTE DELLA DONNA E DEL BAMBINO
(in collaborazione con U.O.M.I. distretto E, Asl Sa 2)
Di fondamentale efficacia nel corso degli anni si è dimostrata la rete con con lí unità U.O.M.I. distretto E, Asl Sa 2, con la quale vengono realizzati diversi interventi di sensibilizzazione, prevenzione e formazione con le mamme dei minori iscritti e del quartiere. Gli incontri periodici si avvalgono degli interventi di specialisti in rami come Pediatria e Ostetricia per discutere di metodi contraccettivi, gravidanza, preparazione al parto, igiene del neonato, vaccinazioni, alimentazione e primo soccorso.

 

BANCO DELL'INFANZIA 
(in collaborazione con il negozio PRENATAL via Marano - Salerno)
Aiuto a km 0 per i bambini meno fortunati che abitano nella nostra regione.
I volontari di "Mamma in Rete" partecipano attivamente all'iniziativa nazionale promossa dalla fondazione "MISSION BAMBINI"  per dare un'aiuto concreto a chi è in difficoltà. La raccolta viene effettuata presso il negozio PRENATAL di  via Marano a Salerno, dove E' possibile acquistare e donare subito ai volontari beni di prima necessità che verranno poi distribuiti ad enti selezionati dalla Fondazione.

 

GIORNATA DELLA DONNA
(in collaborazione con il centro sociale ed aggregativo "il Girasole", via D'Azeglio -Sant' Eustachio-Salerno)
L'iniziativa di fondamentale rilievo, favorisce il dialogo tra le rappresentanti delle istituzioni e le donne e mamme della zona orientale di Salerno, per promuovere il benessere, la tutela personale, la cura e l'autostima della donna. Gli argomenti trattati durante queste iniziative sono improntati sul benessere psico-fisico e sul riconoscimento dei diritti al femminile, con interventi di donne che si sono affermate nella medicina, nella legge e nello sport. 

bottom of page