1/3

Mamme, papà e parenti dei bambini iscritti  partecipano con entusiasmo alle iniziative di socializzazione fra genitori e quanti altri si occupano dei bambini e gli stessi operatori del progetto che quotidianamente offrono un supporto alla genitorialità significativo per una corretta crescita dei bambini. 

 

 

GIORNATA DEI DIRITTI : 
In occasione dell'Anniversario della "DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA" adottata dai Paesi membri dell O.N.U.  il 20 novembre 1989, l'Equipe del progetto mamma in rete organizza ogni anno una manifestazione  sul tema  "Diritti Naturali dei bambini" presso  la sede del progetto "Raggi Di Sole" .
Le nostre "Giornate dei Diritti dei Bambini" si pongono l'obiettivo di creare uno spazio in cui genitori e figli possono incontrarsi attraverso un gioco corale, di coinvolgimento circolare in cui sperimentare la bellezza dei "Diritti Naturali" per il bambino, come strumento pedagogico da riproporre nel quotidiano

 

 

 

FESTA DI NATALE
Babbo Natale  si aggiunge alle nostre feste e consegna giocattoli offerti gentilmente dalla Cooperativa Fili d'Erba e dall'Associazione Pediatri dell U.O.M.I. - Unità Operativa Materno Infantile dell' ASL SA2 con la responsabile  d.ssa Annalisa Nardacci, la d.ssa Ida Garippa ed il dottor Pino Morabito della struttura di  via Vernieri a Salerno, oltre ai  lavoretti in materiali di riciclo dati  alle mamme  dagli stessi bambini.

 

 

 

GIORNATA DELLA DONNA
(in collaborazione con il centro polifunzionale "il Girasole", via D'Azeglio -Sant' Eustachio-Salerno)
L'iniziativa di fondamentale rilievo, favorisce il dialogo tra le rappresentanti delle istituzioni e le donne e mamme della zona orientale di Salerno, per promuovere il benessere,la tutela personale, la cura e l'autostima della donna.Gli argomenti trattati durante queste iniziative sono improntati sul benessere psico-fisico e sul riconoscimento dei diritti al femminile, con interventi di donne che si sono affermate nella medicina, nella legge e nello sport. 

 

 

 

FESTA DELLA MAMMA
Per festeggiare l'unione tra le mamme del progetto e il loro supportarsi a vicenda, per la festa della mamma viene organizzata ogni anno una manifestazione che include l'esibizione dei  bambini più grandi iscritti in balletti e recite,a cui si aggiungono delle attività guidate dalle operatrici del Progetto,con la partecipazione dei bambini, delle mamme e dei familiari.